L’UNRAE ACCOMPAGNA CON UN SECCO “NO COMMENT” LA DIFFUSIONE DEI DATI DI FEBBRAIO

Segue mercato auto

Il Centro Studi Promotor GL events ha diffuso alle 18.18 il suo commento sull’attuale situazione del mercato automobilistico sulla base dei dati anticipati dall’Unrae poichè il Ministero dei Trasporti alle 19.13 non ha ancora pubblicato il suo comunicato stampa nonostante l’impegno a farlo alle 18.

Dai dati dell’Unrae emerge una situazione ancora più seria di quanto risulti dalla semplice considerazione del calo complessivo delle immatricolazioni che è stato del 19%. In particolare emerge che le immatricolazioni a privati si sono ridotte di un quarto e che quelle delle autovetture dell’alto di gamma si sono quasi dimezzate, mentre la stragrande maggioranza dei marchi che realizzano un volume significativo di immatricolazioni accusa cali di vendita particolarmente significativi. E tutto ciò nonostante che molte case automobilistiche abbiano cercato di contenere le perdite con un forte ricorso ai chilometri zero.

Di fronte a questa situazione e all’insensibilità di chi dovrebbe prendere provvedimenti per fronteggiarla l’Unrae ha accompagnato la diffusione dei dati con un secco “no comment”. Ci congratuliamo per questa risposta ed esprimiamo la nostra solidarietà all’Unrae, alle case automobilistiche, ai concessionari e a tutti gli operatori e ai lavoratori del settore dell’auto.