Una settimana dopo la presentazione a Torino della nuova Fiat 500x, FCA porta al debutto un altro nuovo e attesissimo modello: la nuova Jeep Cherokee, l’evoluzione del Suv di casa FCA pensato per la guida sia nel contesto urbano sia fuoristrada.
La vettura è stata presentata alle flotte nello splendido scenario del Donnafugata resort, in Sicilia, e sarà disponibile negli showroom Jeep italiani a partire da metà settembre con le versioni Longitude, Business Limited ed Overland.
“Sono quattro i punti fondamentali della nuova Fiat 500 X: stile, nuovi motori, connettività e sicurezza”, ha affermato Alessandro Grosso, responsabile EMEA Fleet and Business Sales di Fca, che ha illustrato nel dettaglio le caratteristiche del nuovo modello Jeep. “La nuova Cherokee si presenta con un design nuovo, premium e fedele al Dna Jeep, ma anche con inediti contenuti in termini di tecnologia e nuovi sistemi di propulsione”.
“Il segmento D è uno dei più competitivi – ha sottolineato Grosso – e con la nuova Cherokee offriamo il Suv più capace della categoria. Inoltre proponiamo una connettività non solo di tipo interno (con la possibilità di collegare i device a bordo dell’auto) ma anche di tipo esterno grazie a Mopar connect, con il quale proponiamo anche il sistema di gestione per le flotte pensato per i fleet manager”. “Il nuovo Cherokee – aggiunge Grosso – ha anche costi di manutenzione di 11 punti più basso rispetto al modello precedente e del ben 60% più basso rispetto alla concorrenza”.
Alessandro Grosso, Responsabile Flotte & Business Sales FCA, EMEA Region
“Jeep è il brand che cresce di più in Europa anno su anno”, ha concluso Grosso. “Ciò grazie sicuramente all’introduzione di nuovi modelli: non solo Cherokee, ma anche Compass, Renegade e Grand Cherokee. Vetture pensate per soddisfare tutte le esigenze dei driver aziendali: dall’entry level ai quadri con i nuovi Renegade e Compass, al middle o al top management con, appunto, i nuovi Cherokee e Grand Cherokee. Una jeep, insomma, per ogni cliente business”.