Indagine del Centro Studi Promotor: “OPINIONE DEI CONCESSIONARI SULLE REGOLE DELLA DISTRIBUZIONE AUTOMOBILISTICA”

Indagine svolta in occasione della partecipazione del direttore del Centro Studi Promotor Gian Primo Quagliano al convegno “Case automobilistiche, concessionarie, officine meccaniche e consumatori di fronte alla scelta tra distribuzione “esclusiva” e “selettiva”” a cura di ALLAXIA S.p.A

Entro il prossimo mese di settembre tutte le Case automobilistiche operanti nell’Unione Europea dovranno fare una scelta che coinvolgerà direttamente l’assetto delle loro reti di vendita: tenendo sott’occhio una carta geografica dell’Europa, dovranno infatti decidere, Paese per Paese, se optare per la modalità di ditribuzione “selettiva” oppure per quella “esclusiva”.

Di fronte a questo clima di incertezza, quali sono gli orientamenti che stanno emergendo nel settore rispetto a tale importante decisione?
A questa e ad altre domande ha tentato di risponedre Allaxia che, avvalendosi della collaborazione del Centro Studi Promotor e di SWG, ha svolto un’indagine che ha coninvolto le quattro categorie di pubblici interessati: le Case costruttrici, le aziende concessionarie, le officine meccaniche, i possessori e i potenzienli acquirenti di auto.

Milano, 4 giugno 2002
Palazzo Mezzanotte – Piazza Affari, 6

Allegati:

Presentazione Indagine