CICLO DI INCONTRI SUL MARKETING PER IL SETTORE AUTOMOBILISTICO I°: La Customer Satisfaction

I° Incontro

COME SI MISURA LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE NEL SETTORE DELL’AUTO.
Il processo di analisi della customer satisfaction nel settore dell’auto

14,30 – Saluto della Facoltà di Scienze Statistiche 
Paola Monari – Preside Facoltà Scienze Statistiche, Università di Bologna

14,45 – Presentazione del ciclo di incontri sul marketing per il settore automobilistico
Alfredo Cazzola – Presidente Centro Studi Promotor 

15,00 – La customer satisfaction e la fidelizzazione del cliente 
Gian Luca Marzocchi – Docente di marketing, Università di Bologna

15,30 – Inchiesta sulla customer satisfaction nel settore auto in Italia
Sergio Brasini – Docente di analisi di mercato, Università di Bologna 
Gian Primo Quagliano – Direttore Centro Studi Promotor

16,15 – Intervallo

16,30 – Lo sviluppo della customer satisfaction nel settore auto in campo internazionale
Gianni Filipponi – Segretario Generale Unrae 

16,50 – Case history: L’esperienza del Gruppo Volkswagen-Audi 
Antonio Cerlenizza – Autogerma – Direttore Divisione Audi Italia 

17,10 – Customer satisfaction e gestione dell’azienda concessionaria Gianfranco Scarabel – Vicepresidente Federaicpa

17,30 – Discussione
Angelo Manaresi – Docente di economia e gestione delle imprese, Università di Bologna 
Franco Tassinari – Docente di statistica economica Università di Bologna

Mercoledì 8 marzo 2000 ore 14,30
Bologna – Aula Magna della Facoltà di Scienze Statistiche – via Belle Arti, 41