CICLO DI INCONTRI SUL MARKETING PER IL SETTORE AUTOMOBILISTICO VI°: Auto e comunicazione

VI° Incontro

AUTO E COMUNICAZIONE: QUALE FUTURO?
Processi e strumenti di comunicazione nel settore automobilistico

Moderatore
Gian Primo Quagliano, Direttore Centro Studi Promotor

9,30 – Apertura dei lavori
Fabio Alberto Roversi Monaco – Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bologna
Paola Monari – Preside della Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Bologna
Alfredo Cazzola – Presidente Centro Studi Promotor 

10,10 – New media: auto e comunicazione ad una svolta
Franco Perugia – Mavellia MS&L

10,40 – Come cambia la strategia globale di comunicazione
Ezio Bossi – Amministratore Delegato D.D.B.

11,10 – Intervallo 11,30 – I nuovi orientamenti della pubblicità
Zaverio Bettonagli – Direttore Pubblicità D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO 

12,00 – Le relazioni con la stampa
Federico Fabretti – Responsabile Settore Stampa Corporate/Mercedes-Benz/Smart 

12,30 – Il rapporto tra giornalista e ufficio stampa
Gian Piero Bottino – Giornalista de Il Sole 24 Ore

13,00 – Colazione di lavoro

14,30 – Promozione e comunicazione nel nuovo scenario dell’auto
Antonio Baravalle – Responsabile Pubblicità e Immagine Europa-Italia Fiat Auto

15,00 – Problemi e metodi di valutazione delle audience
Sergio Brasini – Docente di analisi di mercato, Università degli Studi di Bologna

15,30 – La comunicazione per le aziende concessionarie
Piero Mocarelli – Vicepresidente Federaicpa

16,00 – Intervallo

16,15 – Tavola rotonda

Moderatore: Massimo Ghenzer – Executive Director Ford Motor Company

Roberto Grandi – Docente di teoria e tecnica delle comunicazioni di massa, Università degli Studi di Bologna
Gianluca Marzocchi – Docente di marketing, Università degli Studi di Bologna
Giada Michetti – Amministratore Delegato Promotor International
Salvatore Pistola – Presidente Unrae
Gian Primo Quagliano – Direttore Centro Studi Promotor
Giorgio Tassinari – Docente di statistica aziendale, Università degli Studi di Bologna
Tommaso Tommasi – Direttore Interauto News

Martedì 23 maggio 2000 ore 9,30
Bologna – Aula Magna della Facoltà di Scienze Statistiche – Via Belle Arti, 41