CICLO DI INCONTRI SUL MARKETING PER IL SETTORE AUTOMOBILISTICO IV°: L’analisi del mercato auto

IV° Incontro

L’ANALISI DEL MERCATO DELL’AUTO
Le Ricerche di Marketing

14,30 – Ricerche di mercato e analisi statistica della clientela
Sergio Brasini – Docente di analisi di mercato, Università di Bologna 

15,00 – La mappa degli automobilisti italiani
Remo Lucchi – Amministratore Delegato Eurisko

15,30 – La rilevazione dell’immagine e della soddisfazione del cliente in Fiat Auto
Bruna Spataro – Dirigente Senior ricerche di mercato Fiat Auto

16,00 – Intervallo

16,10 – Le ricerche di mercato di Ferrari-Maserati: il caso di una realtà di nicchia Rossella Borellini – Responsabile ricerche di mercato Ferrari-Maserati

16,40 – Ricerche sul mercato del post-vendita: un’indagine pilota Claudio Belmonte – Centro Studi Promotor

17,10 – La fidelizzazione del cliente alla concessionaria: passato, presente, futuro Piero Mocarelli – Vicepresidente Federaicpa

17,40 – Discussione
Angelo Manaresi – Docente di economia e gestione delle imprese, Università di Bologna
Gian Luca Marzocchi – Docente di marketing, Università di Bologna

Moderatore
Gian Primo Quagliano, Direttore Centro Studi Promotor

Mercoledì 19 aprile 2000 ore 14,30
Bologna – Aula Magna della Facoltà di Scienze Statistiche – via Belle Arti, 41