CICLO DI INCONTRI SUL MARKETING PER IL SETTORE AUTOMOBILISTICO II°: La qualità dei dati sull’auto

II° Incontro

LA QUALITA’ DEI DATI SULL’AUTO
Le fonti statistiche per lo studio del mercato automobilistico

14,30 – I problemi di qualità delle fonti statistiche
Sergio Brasini – Docente di analisi di mercato, Università di Bologna

15,00 – Statistiche e fonti principali del settore auto
Nicola Ranieri – Direttore Studi e Ricerche ANFIA

15,30 – Le rilevazioni statistiche dell’ACI
Antonello Gabrié – Direttore Centro Elaborazione Dati ACI

16,00 – Intervallo

16,15 – Gli archivi statistici sull’automobile in Italia
Sirio Tardella – Dirigente Servizi statistici e amministrativi UNRAE

16,45 – L’inchiesta congiunturale del Centro Studi Promotor
Gian Primo Quagliano – Direttore Centro Studi Promotor

17,15 – Discussione
Gian Franco Soranna – Direttore Generale Federaicpa
Giorgio Tassinari – Docente di statistica aziendale, Università di Bologna

Mercoledì 22 marzo 2000 ore 14,30
Bologna – Aula Magna della Facoltà di Scienze Statistiche – Via Belle Arti, 41