CICLO DI INCONTRI SUL MARKETING AUTOMOBILISTICO V°: Quali scenari per l’auto?

V° Incontro

QUALI SCENARI PER L’AUTO?
Le previsioni di mercato nel settore automobilistico

14,30 – Saluto della Facoltà di Scienze Statistiche
Paola Monari – Preside Facoltà Scienze Statistiche, Università di Bologna

14,45 – Saluto del Centro Studi Promotor
Alfredo Cazzola – Presidente Centro Studi Promotor 

15,00 – Lo scenario del mercato automobilistico mondiale ed italiano
Giuseppe Volpato – Preside Facoltà di Economia e Commercio, Università Ca’ Foscari di Venezia

15,30 – Le previsioni: black box versus strumento di management
Attilio Gardini – Presidente della Laurea in Statistica e Informatica per l’Azienda, Università di Bologna

16,00 – Intervallo

16,00 – Modello previsionale per province per il mercato italiano
Mariano Bella- Responsabile Area Consumi Prometeia Calcolo

16,30 – Previsioni per il mercato automobilistico italiano a livello disaggregato
Gian Primo Quagliano – Direttore Centro Studi Promotor

17,15 – Discussione
Sergio Brasini – Docente di analisi di mercato, Università di Bologna
Giuseppe Cavaliere – Ricercatore, Università di Bologna
Michele Costa – Docente di statistica dei mercati monetari e finanziari, Università di Bologna
Stefano Leonori – Giunta esecutiva Federaicpa
Paolo Paruolo – Docente di econometria, Università di Bologna 

Giovedì 4 maggio 2000 ore 14,30
Bologna – Aula Magna della Facoltà di Scienze Statistiche – Via Belle Arti, 41