CENTRO STUDI PROMOTOR E PRICEWATERHOUSECOOPERS CORPORATE FINANCE

CENTRO STUDI PROMOTOR E PRICEWATERHOUSECOOPERS CORPORATE FINANCE ISTITUISCONO UN OSSERVATORIO SULLA RIFORMA MONTI SULL’AUTO

Il Centro Studi Promotor e PricewaterhouseCoopers Corporate Finance hanno concluso un accordo di collaborazione per condurre un monitoraggio sull’applicazione della nuova normativa europea sulla distribuzione automobilistica che è entrata in vigore il 1° ottobre sorso e che inizierà a produrre i suoi effetti dopo un anno di transizione e quindi a partire dal 1° ottobre prossimo.
La nuova normativa introduce innovazioni sostanziali nella distribuzione auto che dovrebbero avere riflessi anche per il consumatore.

Il Centro Studi Promotor è una struttura di ricerca economica specializzata nel settore dell’auto ed è emanazione di Promotor International, la società che organizza il Motor Show di Bologna.
In relazione all’accordo di collaborazione il presidente del Centro Studi Promotor, Alfredo Cazzola, ha dichiarato “Il Centro Studi Promotor, fin dalla sua costituzione nel 1993, ha dedicato particolare attenzione ai problemi della distribuzione automobilistica che, tra l’altro, hanno sempre trovato un luogo di dibattito privilegiato nel Motor Show di Bologna. Siamo particolarmente lieti della collaborazione con PricewaterhouseCoopers Corporate Finance che ha lo scopo di offrire agli operatori strumenti di analisi utili per affrontare la fase di cambiamento che sta interessando il mercato dell’automobile.”

PricewaterhouseCoopers Corporate Finance è la linea di servizio dell’organizzazione PwC dedicata alla consulenza nelle operazioni di finanza straordinaria.
In relazione all’accordo di collaborazione, Luca Lupone, Partner responsabile di PwC Corporate Finance, ha dichiarato “Il settore Automotive è tradizionalmente un ambito prioritario di specializzazione dell’attività professionale di PwC. I cambiamenti in corso nello scenario prefigurano un periodo di gestione straordinaria nelle attività distributive e negli altri comparti interessati: prevediamo nuovi equilibri nella catena del valore, una rinnovata mappa dei protagonisti del settore e un marketing ancora più aggressivo di tutti gli operatori, rivolto direttamente ai consumatori. Questi cambiamenti moltiplicano le opzioni disponibili e rendono necessarie nuove strategie, differenti organizzazioni, risorse umane e finanziarie adeguate a sostenere la competizione. Ci fa particolarmente piacere annunciare la collaborazione con il Centro Studi Promotor, partner ideale per la sua autorevole conoscenza del mercato.”