“AUTO USATA E CONGIUNTURA ECONOMICA. COME REAGIRA’ L’AUTO USATA ALLE ATTUALI DIFFICOLTA’ DELL’ECONOMIA?” – Realzioni 2° parte

15 MAGGIO 2008 – ORE 10:00
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BOLOGNA
AULA MAGNA FACOLTA’ DI SCIENZE STATISTICHE
VIA BELLE ARTI, 41 – BOLOGNA

Chairman
Sergio Brasini, Ordinario di Analisi di Mercato all’Università di Bologna e Direttore MAGSA

Moderatore
Gian Primo Quagliano, Direttore Centro Studi Promotor

Programma
10:00 – Apertura dei lavori a cura del Chairman

10:10 – Saluto Angela Montanari, Preside Facoltà di Scienze Statistiche Università di Bologna

10:20 – Saluto Giada Michetti, Amministratore Delegato Promotor International

10:30 – Saluto Jaromír Hájek, Amministratore Delegato LeasePlan Italia

10:40 – “Innovazioni normative sul commercio dell’auto usata”
Emanuela Pregnolato, Responsabile Studi di Mercato ANFIA

11:00 – “Analisi statistica dell’attuale situazione”
Sirio Tardella,Direttore Servizio Statistiche UNRAE

11:20 – “Il sistema delle aste on line”
Franco Oltolini, Direttore CarNext

11:40 – “Il metodo di Quattroruote per prevedere le quotazioni dell’usato”
Massimiliano Amati, Analisi di Mercato Quattroruote

12:00 – “Il punto di vista dei concessionari”
Paolo Allegretti, Rappresentante Federaicpa

12:20 – “Il punto di vista delle case automobilistiche”
Fabio Scacco , Direttore Vendite Speciali, Veicoli Commerciali e Usato General Motors Italia

12:40 – “Il punto di vista delle case automobilistiche”
Maurizio Cremonini, Responsabile Fiat Used Cars & Rac

13:00 – Conclusioni a cura del moderatore

In allegato le presentazioni dei relatori

Allegati:

Massimiliano Amati
Paolo Allegretti
Maurizio Cremonini