AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA ANCHE UN’AULA UNIVERSITARIA PER CONFERIRE I MASTER SULL’AUTOMOBILE

Una iniziativa dell’Università di Bologna e del Centro Studi Promotor

Per un giorno il 29° Motor Show di Bologna ha accolto un’aula della più antica Università del mondo, quella di Bologna. Non solo. Nell’aula si è svolta una cerimonia particolarmente solenne ed importante. La preside della Facoltà di Scienze Statistiche, professoressa Paola Monari, ha conferito i Master in Analisi e Gestione del Settore dell’Automobile ai quindici laureati che hanno frequentato e superato con successo il periodo di stage in azienda e gli esami del Master organizzato dalla Università degli Studi di Bologna e dal Centro Studi Promotor.

I quindici giovani laureati sono già tutti in azienda e sono avviati ad una carriera nel settore automobilistico, come è già avvenuto per i diplomati delle quattro edizioni precedenti del Master.

Alla cerimonia di conferimento dei diplomi hanno partecipato Alfredo Cazzola, Presidente di Promotor International, Gian Luca Marzocchi, Direttore del Master, Sergio Brasini, Vicedirettore del Master e Gian Primo Quagliano, Direttore del Centro Studi Promotor. Sono inoltre intervenuti per consegnare le borse di studio messe a disposizione dalle loro aziende Fabrizio Barra, Direttore Vendite Alfa Romeo area nord-ovest, Nicola Menarini, Direttore Progettazione VM Motori, Michele Migliorini, Direttore Vendite Audi Italia e Roberto Minella, Direttore Amministrativo e Finanziario Toyota.

Secondo il Centro Studi Promotor, l’ottima accoglienza che le Case automobilistiche riservano ai laureati che conseguono il Master è un chiaro indice delle possibilità occupazionali che, al di là degli andamenti congiunturali, esistono nel settore automobilistico per i giovani che dispongono di una adeguata formazione e che vogliono trasformare la loro passione per l’auto in una professione.

Visto il successo ottenuto dalla prime quattro edizioni, sono aperte le iscrizioni al Master 2005. Il corso è riservato a laureati in Economia, Ingegneria, Scienze Statistiche e Scienze Politiche e durerà un anno con inizio a febbraio 2005. La partecipazione sarà limitata a 20 laureati. Le iscrizioni si chiuderanno il 23 dicembre 2004.

I laureati interessati ad avere ulteriori informazioni possono rivolgersi all’Università di Bologna, Facoltà di Scienze Statistiche, dottoressa Sara Valentini, telefono 051/2094640, fax 051/2094629, e-mail master@statfac.unibo.it o visitare il sito web della Facoltà (www.statfac.unibo.it).