Università di Bologna – Centro Studi Promotor
Sono già tutti in azienda i quattordici laureati a cui oggi il Preside della Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università di Bologna, professor Franco Tassinari, ha conferito il Master in Analisi e Gestione del Settore dell’Automobile, nel corso di una cerimonia organizzata nell’ambito del 28° Motor Show di Bologna. All’evento hanno partecipato Alfredo Cazzola, Presidente di Promotor International, Gianni Filipponi, Segretario Generale dell’UNRAE, Gian Luca Marzocchi, Direttore del Master, Gian Primo Quagliano, Direttore del Centro Studi Promotor ed, in rappresentanza delle Case che hanno messo a disposizione borse di studio, Antonio Cerlenizza, Direttore Audi Italia, Giorgio Garimberti, Direttore Generale VM Motori, Roberto Minella, Direttore Amministrativo e Finanziario Toyota, Guido Rossignoli, Responsabile Relazioni Istituzionali Fiat Auto, ed Edoardo Ticli, Responsabile Marketing Mercedes Car Group.
Secondo il Centro Studi Promotor, che organizza il Master in collaborazione con l’Università di Bologna, l’ottima accoglienza che le Case automobilistiche riservano ai laureati che conseguono il Master è un chiaro indice delle possibilità occupazionali che esistono nel settore automobilistico per i giovani che dispongono di una adeguata formazione e che vogliono trasformare la loro passione per l’auto in una professione. Queste opportunità dovrebbero ulteriormente rafforzarsi nel prossimo anno per la prevista ripresa del mercato automobilistico che dovrebbe portare le immatricolazioni a quota 2.330.00 con una crescita del 5% sul 2003 che, per altro, non è stato un anno negativo.
Visto il successo ottenuto dalla prime tre edizioni, sono da tempo aperte le iscrizioni al Master 2004. Il corso è riservato a laureati in Economia, Ingegneria, Scienze Statistiche, Scienze Politiche e avrà la durata di un anno con inizio a febbraio 2004. La partecipazione sarà limitata a 20 laureati. Le iscrizioni si chiuderanno il 23 dicembre 2003.
I laureati interessati ad avere ulteriori informazioni possono rivolgersi all’Università di Bologna, Presidenza Facoltà di Scienze Statistiche, dottoressa Roberta Bonori, telefono 051/2098219, fax 051/227997, e-mail bonori@stat.unibo.it o visitare il sito web della Facoltà (www.statfac.unibo.it).
Il bando ufficiale e il modulo per la domanda sono scaricabili dalla sezione del Portale d’Ateneo dedicato ai Master al seguente indirizzo: www.unibo.it/Portale/Master/Master+universitari/analisi+e+gestione+del+settore+dell%27automobile.htm.