A Bologna il 22 maggio la conferenza internazionale “Il futuro della ricostruzione”

Mercoledì 22 maggio si svolgerà a Bologna, all’interno della prima giornata di Autopromotec 2019 (la fiera dedicata alle attrezzature e all’aftermarket automobilistico), un’importante conferenza internazionale dedicata al settore dei pneumatici ricostruiti dal titolo “Il futuro della ricostruzione”.

Organizzata da Autopromotec e da Retreading Business Ltd, editore della rivista specializzata Retreading Business, la conferenza si terrà alle ore 14 nella Sala Melodia, all’interno della Fiera di Bologna. Obiettivo della conferenza è quello di fare il punto sulle sfide e i nuovi scenari che si prospettano per il settore dei pneumatici ricostruiti.


La conferenza sarà aperta dai saluti di Stefano Carloni (presidente di Airp, Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici) e sarà moderata da David Wilson, editore e direttore di Retreading Business. Il relatore principale sarà Harjeev S. Kandhari, Ceo di Zenises, società che lo scorso anno ha acquisito il maggiore ricostruttore indipendente del Regno Unito, Vacu-Lug. Kandhari racconterà il suo punto di vista sull’imprenditoria nel settore dei pneumatici ricostruiti, le sue opinioni sul futuro dell’industria della ricostruzione e le ragioni che lo hanno spinto ad investire in questo settore.

Alla conferenza parteciperanno inoltre numerosi oratori di spicco provenienti da tutta Europa, tra cui Franco D’Amore (Istituto per la competitività), David Shaw (Tire Industry Research), Ivano Garavaglia (GFK), Sandro Garcia (Europneus) e Dirk Reurslag (VMI). Si discuterà di una serie di argomenti chiave, tra cui l’impatto attuale e futuro dell’industria cinese dei pneumatici sul mercato della ricostruzione, il ruolo dell’automazione nel settore dei pneumatici ricostruiti, l’andamento del mercato italiano ed europeo. Saranno inoltre illustrati anche alcuni aggiornamenti sulle ultime attività e i progetti di Airp.

La conferenza si terrà in inglese e in italiano con traduzione simultanea. La partecipazione è gratuita e, vista la limitata disponibilità di spazi, i visitatori interessati sono invitati a registrarsi in anticipo al seguente link: https://www.eventbrite.co.uk/e/the-future-of-retreading-tickets-59821462605, dove è disponibile anche il programma dettagliato degli interventi.