Venerdì 1° Aprile 2011 – ore 9:30
Università degli Studi di Bologna – Aula Magna della Facoltà di Scienze Statistiche
Via Belle Arti, 41 – Bologna
Chairman
Elisa Montaguti
Direttore Master in Analisi e Gestione del Settore dell’Automobile e
Professore di Marketing Università degli Studi di Bologna
Moderatore
Gian Primo Quagliano
Presidente Centro Studi Promotor GL events
9:30 – Apertura dei lavori a cura del Chairman
9:40 – Saluto Angela Montanari, Preside Facoltà di Scienze Statistiche Università degli Studi di Bologna
9:50 – Saluto Giada Michetti, Amministratore Delegato GL events Italia
Relazioni
10:00 – Elisa Montaguti, Professore di Marketing Unibo, Marketing dell’auto usata
10:15 – Antonio Cernicchiaro, Direttore Relazioni Istituzionali Unrae, Auto usate e fisco in Italia
10:30 – Adolfo De Stefani Cosentino, Responsabile del settore fiscale di Federauto, La struttura dell’Iva sull’usato
10:45 – Umberto Seletto, PVL Manager Exxon Mobil Lubricants & Specialties Esso Italiana,
Nicola Giardino, Coordinatore Editoriale Automotive Dealer Report, I bilanci dei concessionari nel 2009
11:10 – Emanuela Pregnolato, Responsabile Area Economica Anfia, Il mercato dell’auto usata nel 2010 e all’inizio del 2011
11:25 – Massimiliano Amati, Analisi di Mercato Quattroruote, Il prezzo dell’usato
Tavola rotonda
Nicola Cirilli, Marketing Manager Used Cars & Rent a Car Europe Fiat Group Automobiles
Fabio Leggeri, Responsabile Flotte e Remarketing Volkswagen Italia
Roberto Martinetto, Eurotax
Franco Oltolini, Direttore Generale CarNext
Lucio Tropea, Responsabile Usato Mercedes Benz Italia
Enzo Zarattini, Presidente A.C.I.B.
Conclusioni e proposte a cura del Moderatore e di Adolfo De Stefani Cosentino
Vedi anche:
| Allegati:
|